Dagli alberi di Natale al compost

Hera Ravenna,

Con l'Epifania ci avviciniamo alla fine delle festività natalizie e nelle case ci si appresta a mettere via gli addobbi natalizi per l'anno prossimo.
Ma chi ha comprato un albero di Natale vero senza radici, cosa può fare?
Perché gli alberi di Natale, ormai non più re-impiantabili, possano essere trasformati in ottimo fertilizzante da riutilizzare in agricoltura, è indispensabile evitare che finiscano all'interno dei cassonetti del rifiuto indifferenziato.

Hera Ravenna ricorda quindi che gli abeti possono essere introdotti (sfusi e ridotti di volume) nel cassonetto con il coperchio marrone e l'adesivo "solo rifiuti vegetali" nelle zone dove è attivo il servizio oppure, se molto voluminosi, può essere richiesto il servizio di ritiro a domicilio gratuito, chiamando il numero verde 800 999500, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 ed il sabato dalle 8 alle 13 (199 199500 da cellulare a pagamento). L'albero dovrà essere posto in un punto che non presenti ostacoli al caricamento, per consentirne il prelievo tramite autocaricatore.

In alternativa, gli alberi possono essere conferiti, sempre gratuitamente, presso la stazione ecologica più vicina alla propria abitazione.



Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...