Da maggio Anagrafe e CerviaInforma Cittadini aperti il sabato mattina

Si evidenzia che il sabato mattina saranno garantite le seguenti attività:
Servizi demografici: denunce di decesso e nascita, rilascio carte d’identità, certificazioni anagrafiche ed elettorali, autentiche di firma, di copie, di dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà, autentiche firma per alienazioni auto.

Servizio CerviaInforma cittadini: l’ufficio garantisce le consuete attività salvo anagrafe canina e autorizzazioni ZTL/APU su appuntamento.

All’interno della riorganizzazione dei nuovi orari di apertura al pubblico subisce una variazione anche l’accesso allo sportello Migrazione (sportello demografico che si trova al CerviaInforma, in viale Roma, e offre i servizi ai cittadini stranieri) che sarà aperto il lunedì e il mercoledì dalle 8.30 alle 13.

I nuovi orari avranno carattere sperimentale fino al 30 novembre 2013 e durante questo periodo sarà monitorata l’affluenza del pubblico nelle diverse fasce orarie e nella giornata di sabato, in modo tale da disporre di tutte le informazioni necessarie per valutare la rispondenza dei nuovi orari alle esigenze manifestate dall’utenza.

“Il nuovo orario di apertura al pubblico degli sportelli per i cittadini – commenta il sindaco Roberto Zoffoli – è un ulteriore passo delle politiche messe in campo dall’Amministrazione per migliorare i servizi al cittadino, che avrà una maggiore accessibilità oraria ai servizi principali. Le innovazioni messe in pratica da maggio rispondono a precise esigenze e indicazioni espresse dai cittadini nelle indagini di gradimento che abbiamo effettuato negli scorsi anni. Le novità partono in via sperimentale e saranno valutate ad autunno inoltrato sempre con il coinvolgimento dei cittadini, per capire se sarà necessario tarare meglio i servizi. Un ringraziamento particolare va ai dipendenti dei Servizi Demografici e CerviaInforma cittadini che, dimostrando un grande senso di responsabilità e un forte senso di appartenenza, hanno dato la loro disponibilità a garantire l’apertura al pubblico”.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...