Da lunedì 10 febbraio sono revocate le limitazioni del traffico nel ponte sul fiume Savio a Savio di Cervia

 

 

A conclusione delle indagini con cui è stata certificata l’idoneità statica del ponte sul fiume Savio di via Romea Nord  tra Savio di Cervia e Savio di Ravenna vengono revocate le limitazioni istituite, in via cautelare, dall’Amministrazione comunale in attesa di approfondite perizie tecniche sulla portanza  del ponte stesso.

 

Il ponte è staticamente considerato di 1^ categoria e pertanto  idoneo al passaggio dei mezzi pesanti e pertanto è revocata  l’ordinanza che istituiva la limitazione  al transito per i mezzi di portata superiore a 15 t., e il limite massimo di velocità 30 Km/h  e l’analogo provvedimento che era stato adottato dal Comune di Ravenna per la parte di sua competenza.

 

Da lunedì prossimo, 10 febbraio, quindi la circolazione sul ponte tornerà ad essere quella precedente all’adozione dei provvedimenti e sarà consentito il transito ai mezzi superiori a 15 t., pur con le limitazioni temporanee dovute alla presenza di un cantiere in attività sul ponte stesso.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...