Da Aalen: una trentina di libri per la Biblioteca Maria Goia di Cervia

Continuano a pieno ritmo i rapporti di gemellaggio tra la Città di Cervia e la Città di Aalen. Dopo la piantumazione nel Parco Rondano Dondini a Montaletto di “Pacifico”, il piccolo ginkgo biloba, nei giorni scorsi la delegata agli Istituti Culturali, Bianca Maria Manzi e la delegata alle Politiche Giovanili, Maria Pia Papa hanno portato nella Biblioteca Maria Goia una trentina di libri in tedesco donati da Aalen.

 

Un’altra attività molto importante nell’ambito delle relazioni e delle iniziative culturali, che si aggiunge alle tante portate avanti con grande successo in questi anni tra le due comunità.

I libri che andranno ad arricchire l’offerta in lingua tedesca e che contribuiscono a far conoscere la città tedesca gemellata con Cervia, sono stati posizionati dal personale della Biblioteca Maria Goia, in una sorta di “vetrina”, insieme ad alcune pubblicazioni e materiali relativi ad Aalen ed alla Provincia dell’Ostalbkreis.

Nel 2012 la Germana Esperanto-Biblioteko Aalen e la Germana Esperanto-Asocio avevano donato 15 libri in esperanto alla Biblioteca Maria Goia in segno di amicizia e di fratellanza.

La delegata agli Istituti Culturali, Bianca Maria Manzi e la delegata alle Politiche Giovanili, Maria Pia Papa hanno dichiarato: "Siamo grate alla città di Aalen per la donazione di libri in tedesco. Quando siamo state ad Aalen abbiamo voluto visitare la loro Biblioteca per conoscere l’organizzazione della struttura e i loro progetti culturali. Siamo rimaste colpite dalla qualità dei servizi, soprattutto dall'attenzione che rivolgono ai ragazzi. Stiamo valutando l’opportunità di collaborazioni future tra le due Biblioteche per creare nuove opportunità di crescita e di scambi interculturali."

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...