Da Aalen una pianta di Ginkgo Biloba quale simbolo di pace tra le città gemellate

In occasione della “Reichsstädter Tage”, la più grande festa della città, il sindaco di Aalen Thilo Rentschler ha donato a tutte le città gemellate, tra cui Cervia, una pianta di ginkgo biloba in ricordo di Hiroshima e Nagasaki, per lavorare insieme per un mondo pacifico senza armi nucleari, con l’augurio che diventi il simbolo di pace tra le città gemellate.

Ci sono ancora alcuni esemplari di “ginkgo biloba” ancora esistenti che sono sopravvissuti alle radiazioni prodotte dalla bomba atomica caduta sulla città di Hiroshima

La delegazione cervese era capeggiata dalla Delegata alle Politiche Giovanili Maria Pia Papa, dalla Delegata ai progetti culturali Bianca Maria Manzi, dai consiglieri comunali Antonina Cenci e Adriano Merola e dalla rappresentante per l’IPSEOA Tonino Guerra prof.ssa Nadia Belletti.

 

Sabato26 Settembre 2015, sarà la seconda Giornata internazionale per la totale eliminazione delle armi nucleari.

Nell’agosto 2006, Cervia  è diventata "Comune Operatore di Pace”, aderendo alla campagna internazionale "Mayors for Peace" Sindaci per la Pace,  promossa dall' International Peace Bureau (IPB),  che promuove la totale abolizione dell'uso delle armi nucleari, nonché di ogni altro strumento di sterminio di massa e sostiene il disarmo progressivo degli armamenti.

 

Nella foto: il sindaco di Aalen Thilo Rentschler insieme alla Delegata alle Politiche Giovanili Maria Pia Papa, alla consigliera comunale Antonina Cenci, all rappresentante per l’IPSEOA Tonino Guerra prof.ssa Nadia Belletti e a Dorothea Martini città di Aalen.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...