Costituito il Comitato organizzatore per le celebrazioni per il centenario di Milano Marittima

            Il Comitato organizzatore, presieduto dall’Assessore al Turismo Nevio Salimbeni, si è incontrato ieri per un primo confronto e per decidere come procedere dal punto di vista operativo anche attraverso incontri serrati che portino, entro maggio, alla definizione dei principali eventi da organizzare per le celebrazioni.

          Entro aprile invece verrà individuato il logo per il centenario attraverso un bando per un “Concorso di idee per l’ideazione del logo e dello slogan delle celebrazioni del centenario di Milano Marittima”, che verrà pubblicato nei prossimi giorni e di cui sarà data ampia e puntuale informazione.

          Tra le varie cose esaminate nell’incontro del Comitato organizzatore, che si riunirà di nuovo tra un  paio di settimane, anche la partecipazione dell’intera città al programma delle celebrazioni attraverso il coinvolgimento delle associazioni culturali, di volontariato e delle scuole e di ogni categoria di cittadini.

         “Il centenario di Milano Marittima – dichiara il sindaco Roberto Zoffoli - deve essere un evento condiviso da tutta la città e per questo si procederà nelle prossime settimane a coinvolgere tutte le realtà sociali, culturali e associative del territorio. Le celebrazioni rappresentano infatti un’importante opportunità dal punto di vista turistico ma anche un’opportunità di crescita per l’intera comunità cervese”.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...