Costituita a Cervia la Consulta dello Sport. A settembre la grande Festa dello sport

 

La consulta  ha il compito di proporre e stimolare  le attività sportive del territorio e, in particolare, ha l’obiettivo di favorire il sorgere e lo svilupparsi delle iniziative che promuovano  una moderna e corretta visione dello sport attivo e partecipativo. Inoltre incoraggia e promuove tutte le discipline, amatoriali e agonistiche, che rispondano alle richieste ed alle necessità dei cittadini, nell’ambito dell’ educazione fisica e  del tempo libero.

 

La prima azione della Consulta sarà quella di organizzare il 21 e 22 settembre nel Centro Sportivo “Liberazione” la grande Festa dello sport, il cui ricavato sarà poi devoluto in beneficenza.

Numerose le discipline: atletica, basket, calcio, arti marziali, beach tennis, ciclismo danza, pallavolo, tennis, e tanti altri sport, in cui si cimenteranno atleti, appassionati e in particolare i bambini e i ragazzi.

 

L’assessore allo sport Alberto Donati ha evidenziato: <<Lo sport per noi rappresenta un potente strumento di partecipazione e integrazione, basti pensare alle numerose associazioni sportive che sono presenti a Cervia e che rendono viva e pulsante la vita della città, organizzando iniziative, gare, competizioni e importanti momenti collettivi. Riteniamo che la Consulta  sia un organismo fondamentale, per concertare e coordinare le attività sportive e i numerosi eventi legati allo sport che si svolgono a Cervia. La consulta tuttavia ha anche un compito morale e sociale, proprio nell’ottica della prevenzione, cura, riabilitazione, benessere psicofisico e nel promuovere lo sport come momento di incontro e aggregazione fra le persone>>.

 

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...