Corso di italiano gratuito per migranti

Già 60 iscritti al corso di italiano gratuito

per migranti al Centro Interculturale



E’ iniziato alla grande il corso di italiano gratuito per migranti lunedì 3 novembre. Sono infatti state sessanta le presenze alla prima lezione.

Organizzato dal Centro Interculturale e dal Centro Risorse Cervese, il corso si rivolge ai cittadini immigrati del Comune di Cervia.

Il corso è organizzato in collaborazione con il “Gruppo cervese insegnanti volontari di italiano L2” e rinnova così una proficua sinergia che nelle edizioni precedenti ha prodotto ottimi risultati: l’apprendimento basilare della lingua italiana scritta e parlata è condizione necessaria per avviare un reale e concreto percorso di integrazione nel tessuto sociale e civile della realtà cervese.

Il corso è aperto a tutti ed è completamente gratuito: le iscrizioni sono ancora aperte e si possono effettuare direttamente al Centro Interculturale, in via Monte Nero 2 (aperto dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18), oppure per via telefonica, contattando il n. 338 2196514.

Il corso si svolge nella sede di via Monte Nero 2, e prevede due lezioni settimanali per gruppo, con la possibilità di concordare i giorni di svolgimento a seconda delle esigenze dei partecipanti.




L’Ufficio stampa

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...