Coronavirus. Consegna di altre mascherine gratuite nelle farmacie del territorio

Coronavirus

Consegna di altre mascherine nelle farmacie del territorio

Da oggi è prevista una seconda distribuzione gratuita delle mascherine nelle farmacie del territorio a disposizione della popolazione, che prevede la consegna di due mascherine a persona.

Saranno consegnate negli stessi punti di distribuzione e nello specifico:

Farmacia Bedeschi, Cervia

Farmacia Madonna del Mare, Cervia

Farmacia Comunale n.1 Pinarella, Cervia

Farmacia Comunale n.2 Malva, Cervia

Farmacia Castiglione, Castiglione di Cervia

Farmacia della Pieve, Pisignano

Farmacia Centrale, Milano Marittima

Alimentari De Cesari, Montaletto

Parafarmacia Savio di Cervia

 

Il numero delle mascherine è contingentato e pertanto l’amministrazione ha deciso la consegna a domicilio, insieme alla spesa, alle medicine e buoni spesa, alle persone nelle condizioni di maggiore fragilità e poi alle farmacie comunali e private, oltre ad alcuni punti vendita nei luoghi dove non sono presenti le farmacie. 

Si raccomanda di rivolgersi alla farmacia del proprio quartiere e di dare, con senso di responsabilità, la precedenza alle persone più in difficoltà (anziani e categoria fragili), sollecitando chi ha maggiori possibilità economiche ad acquistare quelle in vendita.

L’assessore Enrico Mazzolani che coordina la distribuzione ha dichiarato: <<La prima fase di consegna nelle farmacie e nei punti vendita nei luoghi dove queste non sono presenti, si è conclusa con grande collaborazione da parte dei cittadini che sono andati a richiederle con coscienza e responsabilità. A loro va il nostro ringraziamento, così come ringraziamo tutti i volontari delle Associazioni di volontariato della Protezione civile e Socio sanitarie, che si sono prodigati nel confezionamento e nella distribuzione delle mascherine>>.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...