Coppa del Mondo

Oltre diecimila persone hanno visitato la Coppa del Mondo

esposta per tre giorni ai Magazzini del Sale





Oltre diecimila persone, di tutte le età e di varie provenienze, hanno visitato il Magazzino del Sale dove per tre giorni (da venerdì 2 maggio a domenica 4 maggio) è stata esposta la Coppa del Mondo di Calcio, vinta dalla Nazionale Italiana ai Mondiali 2006.

Numerosi coloro che hanno lasciato la firma o una dedica sul “Libro degli ospiti” che era posizionato all’ingresso dell’esposizione. Ecco qualche esempio. Monica di Torino ha scritto: “Questa coppa ha tenuto tutti gli italiani uniti davanti alla Tv per 90 minuti. Grazie Italia”. Nicolò, di Bari: “Il sogno che avevo da bambino: quello di vedere e sollevare la Coppa del Mondo. Grazie, Cervia!”. Aurelio da Gravina in Puglia: “Vedere questa coppa è una delle cose più belle della mia vita”. Devi B., di 7 anni, da Verona: “W gli aquiloni e la Coppa dei campioni del Mondo”. Alice e Fabrizio da Moneglia, in Liguria: “Siamo stati qui e abbiamo toccato la coppa”. La famiglia Pirini da Torino: “Siamo venuti a vedere Cervia e la Coppa del Mondo. Che emozione!”.

Su richiesta del Sindaco Roberto Zoffoli, la Federazione Italiana Gioco Calcio ha accettato di esporre a Cervia il prezioso trofeo, che ha rappresentato un “regalo” speciale per residenti e turisti in occasione dello Sposalizio del mare, la tradizionale “festa della città”.

Durante le ore di esposizione al pubblico agenti della Polizia Municipale e dell’Associazione di Protezione Civile Mistral hanno garantito il servizio di sorveglianza della Coppa del Mondo che, la sera, veniva prelevata dai Carabinieri della Compagnia di Cervia-Milano Marittima e trasferita nel Comando dell’Arma, per essere poi riportata al Magazzino del Sale prima dell’apertura.





L’Ufficio stampa

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...