Continuano per tutta l’estate i tradizionali concerti che quest’anno coinvolgono anche Milano Marittima e Pinarella

I tradizionali e apprezzati concerti della banda di Cervia “escono” dalla piazza Garibaldi, per coinvolgere i turisti delle altre località cittadine, da Milano Marittima a Pinarella.

Il 9 luglio, sarà infatti il viale Gramsci di Milano Marittima il teatro per l’esibizione del Corpo bandistico “Città di Cervia”, diretto da Fabio Bertozzi. Il programma della serata, con inizio alle ore 21.30, prevede l’esibizione di 35 elementi, tutti strumenti a fiato (ottoni e legni), che proporranno un ricco repertorio musicale, spaziando dalla musica classica alla moderna, da brani tratti da operette a quelli tratti da colonne sonore, per arrivare ad arrangiamenti di pezzi di cantautori italiani e stranieri. Sono inoltre previste esibizioni delle soprano Monica Poletti e Veronica Ungureanu.

Le nuove location dei concerti della banda sono state fortemente volute dall’assessore alla Cultura e Turismo Roberta Penso, che in questo modo intende far conoscere la cultura e la tradizione musicale cervese ai turisti di tutte le località.

I concerti della banda, presieduta da Iacopo Valpiani e di volta in volta diretta da Roberta Fabbri o Fabio Bertozzi, continueranno poi per tutta l’estate  con le esibizioni in piazza Garibaldi del 23 e 30 luglio, del 6 e 20 agosto, del 3 settembre.

Pinarella sarà protagonista giovedì 27 agosto, mentre il 10 settembre, in occasione di Sapore di Sale 2015, sarà la volta dell’area sotto  la Torre San Michele.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...