Continuano le iniziative delle festività natalizie

Il 4 e 5 gennaio in Teatro comunale alle ore 21.00, un imperdibile spettacolo per bambini e famiglie, "Ha,ha,ha" con gli Okidok. Due clown con  comicità poetica e allo stesso tempo esilarante usano oggetti minimalisti come scatoloni di cartone o cancelletti di legnoi insieme alle tecniche più verie del circo: giocoleria, equilibrismo, acrobazia. Regia Okidok e Luis Spagna, con Xavier Bouvier e Benoit Devo, in collaborazione con Circo e Dintorni.

Il 5 e 6 gennaio prima edizione del Fiasch d'or, sagra dedicata al vino novello in Piazza Garibaldi alle ore 16.00 . Le aziende agricole e vinicole del cervese e dintorni potranno esporre e far degustare i propri prodotti, che verranno giudicati dai presenti tramite la compilazione di una scheda. 

L'Epifania poi si festeggia a Cervia con il "Festival delle Pasquelle" le antiche cante augurali dei Pasqualotti, il 6 gennaio nel centro storico. Vestiti dei caratteristici costumi e capitanati dalla Befana, vari gruppi del territorio cervese e della Romagna si esibiscono nel tradizionale rituale della Pasquella. Canti e distribuzione di dolci ai bambini. Si esibiranno sul palco di Piazza Garibaldi susseguendosi dalle 14.30 alle 18.30 circa.

Il 6 gennaio è anche la giornata in cui un gruppo di temerari  dà  il benvenuto al nuovo anno con una nuotata in mare. A Pinarella ogni anno l’Epifania si festeggia sulla spiaggia e quest’anno sono numerosi gli stabilimenti balneari che hanno organizzato iniziative per grandi e piccini , buffet con salsiccia, pancetta e vin brulé per tutti,  con l’arrivo della Befana e doni per i bambini. La giornata parte alle ore 10.30 fino alle 17.30 col tuffo in mare alle ore 15,00.

 

<<Ringrazio gli enti e i gruppi che hanno collaborato - ha dichiarato l’assessore al Turismo Michele De Pascale - In particolare quest’anno sono numerosi gli stabilimenti balneari a Pinarella che hanno contribuito a rendere l’Epifania sulla spiaggia un’iniziativa ancora più importante. Gli aspetti di intrattenimento, di promozione turistica, ma anche di autentica ricerca storica e di tutela della cultura tradizionale, si fondano in questi eventi che aprono il nuovo anno e offrono ulteriori opportunità di stare insieme e divertirsi a Cervia. Il grande successo finora riscosso dalle iniziative natalizie e dalla festa di Capodanno è il segnale che gli sforzi e la qualità sono premiati. Questa è la direzione giusta da seguire. A breve sarà diffusa anche l’anteprima eventi 2013. Sempre più dobbiamo essere fiduciosi in nuove possibilità di crescita per questo il tavolo di lavoro è sempre attivo e operativo>>.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...