Continuano con successo i laboratori per bambini a MUSA, museo del sale di Cervia
Dopo la caccia al tesoro e i primi laboratori artistici, gli appuntamenti con i bambini al museo del sale di Cervia continuano sabato 6 febbraio con un incontro sulla pittura. Un gruppo numeroso di bambini e genitori ha partecipato ai laboratori artistici di dicembre e gennaio. Anche in occasione della caccia al tesoro con il pirata Jack sono stati molti i piccoli che si sono divertiti al museo imparando curiosità e caratteristiche della città del sale
Sabato 6 febbraio dalle ore 15.00 alle ore 17.00 si rinnova l'invito. Fra pennelli e tavolozza: magie di colori e fantasia è il titolo dell'incontro con i giovanissimi in occasione del laboratorio di pittura che si svolgerà al museo del sale. I materiali usati per questo appuntamento saranno i colori a tempera. Il laboratorio di attività pittoriche è tenuto dai membri della Associazione Culturale "Cervia incontra l'Arte" che accompagneranno passo passo i bambini nelle attività. I membri della associazione infatti guideranno i bambini nel mondo dei colori, della fantasia e dell'arte seguendo la naturale inclinazione artistica dei piccoli, stimolandone la creatività e sviluppando la tecnica espressiva. I temi degli elaborati saranno legati alla città e alle saline.
Attraverso le varie attività dedicate ai più piccoli, MUSA, il museo del sale di Cervia vuole avvicinare i bambini ai luoghi museali che molto spesso vengono considerati lontani e adatti solo agli adulti. Le iniziative quindi hanno lo scopo di avvicinare i bambini alle istituzioni culturali ed in particolare al museo del sale di Cervia cercando di sfatare l'idea di un luogo adatto solo agli adulti e proporre invece il museo quale un luogo solare, sorridente ,accogliente, dove fare amicizia, attività divertenti e imparare divertendosi.
Le iniziative sono gratuite
MUSA è aperto il sabato, domenica e festivi dalle 15.00 alle 19.00 Ingresso libero