Continuano a MUSA i laboratori artistici dedicati ai bambini

Continuano, con successo i laboratori artistici a MUSA,  museo del sale di Cervia.  Fin dal primo appuntamento della programmazione inverno/primavera , gli appuntamenti artistici al museo del sale sono stati molto apprezzati e frequentati da tantissimi  artisti  “in erba”. Penultimo  appuntamento programmato per questa sessione è per il 16 febbraio  . In tale occasione l’associazione “Cervia incontra L’Arte” propone , in occasione del Carnevale ,  una iniziativa particolare  dedicata ai piccoli ospiti di MUSA.

 

“Le Maschere  di Carnevale ” di sabato 16 febbraio dalle ore 15.00 alle ore 17.00 è un laboratorio artistico dove si lavora  per creare originali maschere da utilizzare alle feste di Carnevale. Durante l’incontro i bambini potranno esprimere la loro vena artistica lavorando  maschere di cartoncino con fantasia e colori.

Saranno i membri della associazione Cervia incontra L’Arte a seguire gli allievi offrendo supporto e consigli, ma lasciandoli  liberi di  esprimere la propria vena artistica.

 

Il  laboratorio fa parte del cartellone di eventi del museo del sale di Cervia che propone fino al 17  febbraio la mostra “Cervia, non solo Estate” a  tema il  territorio cervese nelle diverse stagioni dell’anno. L’esposizione,  a cura di Cervia Incontra l’Arte,  propone opere di 6 artisti dell’associazione culturale. 

Gianluca Casali, di Montiano di Cesena,  appassionato di pittura fiamminga, propone oli che ritraggono la realtà con grande passione e partecipazione. Livio Fantinelli, di Ravenna,  pittore per passione, espone opere caratterizzate  tratti esuberanti. Ivonne Gattelli,  da anni residente a Cervia, vede  nella natura la sua principale fonte di ispirazione. La fedeltà al reale è resa dai tratti cromatici sapientemente modulati che svelano personalità e passione dell’artista. Elena Natali, che vive e lavora a Cervia dal 1957, rappresenta la realtà con fantasia e acuta sensibilità con modulazioni di luce che portano a momenti di esplicitazione lirica.  Carla Polini, cervese dalla nascita caratterizza le sue opere con colori caldi e intensi che rivelano tutta la carica poetica che le deriva dal contatto con la natura. Gianni Santisi, veneziano di nascita e ravennate di adozione propone una pittura  dall’impronta molto  personale che ritrae scorci di vita quotidiana. Colori tenui e solari si alternano a testimonianza dei diversi stati d’animo dell’artista.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...