Continua fino al 21 agosto nell’Antica Pescheria la mostra del pittore cervese Alteo Missiroli

 

          Continua nell’Antica Pescheria in  Piazza Pisacane fino al 21 agosto, la mostra del pittore cervese Alteo Missiroli  “Evoluzione 2. Una pittura per l’ecologia 1972-2010”. All’inaugurazione erano presenti il sindaco Roberto Zoffoli, il Vicepresidente della provincia di Ravenna Claudio Casadio e la critica d’arte prof. Elisa Venturi.La mostra  realizzata col patrocinio del comune di Cervia, della provincia di Ravenna e del Parco del Delta, è aperta tutti i giorni dalle ore 20,30 alle 23, 30 e nei festivi anche dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 16,30 alle 18,00.

         Il cervese Alteo Missiroli è una delle espressioni artistiche più vive e significative del nostro territorio. La sua pittura manifesta il profondo legame con la natura, un patrimonio da salvare e tutelare, purtroppo spesso ‘prigioniera’ di uno sfruttamento indiscriminato.          Dopo cinque anni dalla sua personale “Evoluzione. Una pittura per l’ecologia 1972-2004”, realizzata nel 2005, Alteo  continua a comunicarci  il suo messaggio ecologico come segnale di speranza per un mondo più umano e civile, che rispetti l’ambiente, fonte insostituibile di vita.

           

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...