Consolidata l’amicizia tra Cervia e La Baule (Francia)

Consolidata l’amicizia tra Cervia e La Baule (Francia)

 

Presente nei giorni scorsi a Cervia il Consigliere Comunale alla Cultura e ai Gemellaggi del comune di La Baule Philippe Rousseau, in visita alla nostra città durante le sue vacanze estive in Italia.

Nell’incontro con l’Assessore alla Cultura e alla Scuola Federica Bosi, ha dialogato sulle opportunità di continuare le tante collaborazioni e attività avviate anni fa, che hanno portato alla firma di un Patto di Amicizia tra le due città, al Patto di Amicizia tra gli IC Cervia2 con il Collège Grand Air, al Patto di Amicizia con il Gruppo Fotografico MUSA ed agli scambi tra il Lions Club Cervia AD Novas e l’IIS Tonino Guerra di Cervia.

Il Consigliere Philippe Rousseau è stato inoltre molto colpito dai tanti elementi in comune tra le due città, spazi verdi, pinete, spiaggia e porto turistico.

Entrambe sono prestigiose località balneari che offrono ai residenti e ai turisti una vasta gamma di servizi e attività ricreative.

In ambedue le realtà c’è la volontà di portare avanti ulteriori progetti e scambi, consolidando i rapporti di amicizia, anche con l’IC Cervia3 dove ci sono tre classi di studenti che studiano il francese come seconda lingua.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...