Consegnato al comune un automezzo di utilità sociale per il trasporto di persone svantaggiate
Questa mattina la Società MGG Italia srl ha consegnato all'Amministrazione comunale un automezzo per svolgere un servizio di pubblica utilità nel territorio, destinato al trasporto di anziani e non autosufficienti.
All'iniziativa erano presenti il sindaco Roberto Zoffoli, l'Assessore alle Politiche sociali Fabiola Gardelli, il Responsabile Società MGG Valdo Scannerini e gli operatori della Società Tombesi Pierpaolo e Massari Tullia.
Potenziare gli strumenti che rendano più facile il trasporto e la mobilità per i cittadini portatori di handicap o svantaggiati. Era questo l'obiettivo del progetto messo in campo dal Comune e dalla Società "Mobilità Garantita Gratuitamente".
Grazie all'intervento di 80 sponsor privati, il servizio Politiche sociali sarà ora dotato di un Fiat Ducato che rimarrà in comodato d'uso al Comune per 4 anni, rinnovabile per altri 4.
Da tempo - commenta l'Assessore alle politiche sociali Fabiola Gardelli - l'amministrazione comunale è impegnata in azioni che consentono alle persone di rimanere nel proprio ambiente in condizioni di protezione. Con il nuovo automezzo, che può trasportare fino a 3 carrozzine o 8 persone, potremmo consolidare e potenziare un servizio già molto richiesto.
In pochi mesi i cervesi hanno nuovamente dato prova di grande sensibilità e senso di solidarietà, ancora più apprezzabile in un momento di crisi generalizzata.
Un grazie a tutti coloro che hanno creduto in questo progetto e la promessa che con i contributi donati contribuiremo concretamente a rispondere al bisogno di tanti concittadini.