Consegnata la storica garitta alla Guardia di Finanza

 

Il Comandante provinciale della Guardia di Finanza col. Claudio Ramponi e il Ten. Salvatore Lo Gatto hanno fatto gli onori di casa nella caserma di Via Isonzo, ringraziando l'intera comunità di Cervia che con questo gesto ha ancora più profondamente suggellato il rapporto con questa istituzione dello Stato.

La cerimonia è stata particolarmente intensa e si è svolta alla presenza di tutti i rappresentanti delle Forze dell'ordine, dell'Associazione dei finanzieri, di alcuni consiglieri comunali, delle associazioni di categoria cervesi e numerosi cittadini.

Non sono mancate le emozioni, nell'assistere alla consegna della Garitta e nel rievocare i legami dell'antica città del sale con la Guardia di Finanza.  

Oscar Turroni , Presidente  del Gruppo culturale civiltà salinara nell'occasione ha consegnato anche una fotografia della torre San Michele, quando era sede della Guardia di Finanza.
          Soddisfazione anche da parte di Giuseppe Pomicetti Presidente del Parco della Salina di Cervia che ha evidenziato il valore storico culturale dell’iniziativa e l'importanza che"l'oro bianco" ha avuto per la città.
Ringraziamenti anche a tutte le Forze dell'ordine per il prezioso lavoro che in sinergia svolgono per la nostra città e per i turisti, garantendo sicurezza e legalità.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...