"Conoscere mette le ali": domani alla Libera Università per Adulti l'ultimo incontro per promuovere la Costituzione e la cittadinanza responsabile
Dopo il successo dei primi tre incontri, è in programma domani, mercoledì 3 febbraio alle ore 16 l'ultimo incontro del ciclo "Conoscere mette le ali: La costituzione per vivere da cittadino". L'appuntamento è nella sede della Libera Università per Adulti, nell'Aula Magna della Scuola media Ressi Gervasi, in via Caduti per la Libertà 16 ed è in programma la seconda parte della conferenza sul tema "La lunga marcia dell'Occidente verso i diritti Umani. Lo straniero nella Costituzione italiana", tenuta ancora una volta dalla professoressa Maria Paola Patuelli, presidente del Comitato di Ravenna in difesa della Costituzione.
Organizzato dal gruppo Promozionale Centro interculturale (G.P.C.I) in collaborazione con il Comune, con il Centro Interculturale e con la Libera Università per Adulti, il progetto "Conoscere mette le ali" è rivolto a tutti, italiani e stranieri, con lo scopo di sensibilizzare i cittadini alla conoscenza della Costituzione Italiana come condizione per una vita sociale e consapevole.
"L'iniziativa è stata un successo - dichiara Marco Zatti, assessore all'Immigrazione, alle Politiche per l'integrazione e alla Formazione interculturale - e anche la conferenza della professoressa Patuelli della scorsa settimana è stato molto partecipato e coinvolgente. Il programma degli incontri, che abbiamo sostenuto, si inserisce a pieno titolo nelle nostre politiche per favorire l'integrazione e quindi la crescita complessiva della nostra comunità, sia dal punto di vista culturale che sociale".