Congresso nazionale dell'Associazione Direttori e Tecnici Pubblici Giardini

 

 

L'Associazione Italiana Direttori e Tecnici dei Pubblici Giardini ha scelto la Romagna per festeggiare il 60° anniversario.

A Cervia e Faenza, infatti, dall'8 al 10 ottobre 2015, si svolgerà il consueto congresso nazionale, che quest'anno è dedicato a “Gli orti in città e l'agricoltura periurbana: un collegamento con il territorio e un'opportunità di aggregazione sociale”; un tema in sintonia con la filosofia che ha ispirato l'Expo di Milano.

 

A Cervia (dove interverranno circa 150 direttori provenienti dalle principali città italiane), giovedì 8 ottobre, presso il Teatro Comunale, è prevista l'assemblea dei soci, che inizierà alle 15 con i saluti del Sindaco, Luca Coffari, e del delegato al verde, Riccardo Todoli.

Nell'occasione verranno ufficialmente presentate le linee guida per la corretta gestione delle alberature in ambito urbano, un prezioso decalogo destinato a tutti gli operatori degli enti pubblici che fornisce indirizzi per la gestione degli esemplari arborei in ambito urbano.

 

Venerdì 9 ottobre, invece, presso il cinema teatro Sarti di Faenza,si svolgerà il convegno dedicato all'orticoltura di città e all'agricoltura periurbana. Anche in questo caso, è previsto il saluto del Sindaco, Giovanni Malpezzi, e dell'Assessore ai Lavori Pubblici, Claudia Zivieri.

Al convegno, peraltro, nella sala delle Bandiere del palazzo municipale di Faenza,è abbinata la mostra Carrot City, una interessante rassegna di esperienze di orticoltura urbana a livello mondiale.

 

L'Associazione festeggerà i sui 60 anni dalla fondazione nel corso di una cena di gala prevista presso l'hotel Lungomare di Cervia, in programma nella serata di venerdì 9 ottobre.

 

I lavori del congresso nazionale si concluderanno nel pomeriggio di sabato 10 ottobre.

 

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...