Conferenza di Pianificazione del Piano Strutturale Comunale

Si è aperta oggi, lunedì 12 dicembre, la Conferenza di Pianificazione del Piano Strutturale Comunale, indetta con atto del Sindaco Roberto Zoffoli il 21 novembre 2012.

La Conferenza di Pianificazione è una fase del processo di elaborazione e approvazione del piano e rappresenta il momento di concertazione istituzionale dei contenuti del Piano Strutturale con gli enti territoriali, con le altre amministrazioni interessate, nonché con le associazioni e le realtà economiche e sociali.

Lo svolgimento della Conferenza di Pianificazione prevede la partecipazione istituzionale degli enti interessati alle tematiche urbanistiche e il coinvolgimento delle componenti economiche e sociali presenti sul territorio comunale per raccogliere pareri e istanze. La Conferenza di Pianificazione, come previsto dalla legge, avrà la durata di 90 giorni e dopo il primo incontro illustrativo di oggi, durante il quale si è concordato anche il calendario degli appuntamenti, prevede una serie di incontri durante i quali verranno approfonditi i vari temi della pianificazione urbanistica.

Intanto, dopo l’illustrazione del Documento preliminare alla Commissione Urbanistica allargata alla Conferenza dei capigruppo, lo stesso verrà presentato, ancora una volta alla presenza del professor Giuseppe Campos Venuti e dei progettisti di Tecnicoop, al consiglio comunale convocato per mercoledì 14 dicembre.

 

Per mercoledì 14 dicembre, alle ore 11 nella Sala del Consiglio Comunale,

è convocata

la conferenza stampa di presentazione del Documento preliminare.

 

Saranno presenti

il sindaco Roberto Zoffoli

l’assessore alla Programmazione urbanistica Fabiola Gardelli.

 

 

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...