Conclusi i corsi di italiano per stranieri

Il grazie dell’Amministrazione comunale agli insegnanti volontari



E’ decisamente positivo il bilancio dei corsi di primo livello per l’insegnamento dell’italiano ad adulti stranieri, che si sono svolti al Centro Interculturale e hanno registrato 130 iscritti.

Nei giorni scorsi il Sindaco Roberto Zoffoli e l’Assessore alle Politiche Sociali Fabiola Gardelli hanno incontrato, al Circolo dei Pescatori “La Pantofla”, i 18 insegnanti volontari cervesi per ringraziarli del prezioso lavoro svolto.

I volontari che, coordinati dal Centro Interculturale in collaborazione con il Centro Risorse Cervese, hanno dedicato il loro tempo per insegnare la lingua italiana agli stranieri che vivono a Cervia sono Paola Borgogna, Giovanna Zoffoli, Grazia Ortali, Giulio Ghetti, Angelina De Biase, Peter Heller, Paola Babini, Caterina Maldini, Sergio Cavicchi, Annarita Proli, Guido Sirilli, Eliana Todoli, Cristina Costa, Cristianne Germano, Maria Moroni, Vesna Mardesic, Giuditta Artusi, Graziana Catellini.

“Abbiamo voluto incontrarvi - ha detto loro l’assessore Gardelli - per ringraziarvi del lavoro svolto. Tutti voi avete preso a cuore il nostro progetto e lo avete portato avanti con grande passione, tanto che avete protratto l’impegno oltre la data stabilita di termine del corso. Inoltre grazie a voi al Centro si è stabilito un clima di amicizia e solidarietà, elementi fondamentali per raggiungere l’integrazione tra le diverse comunità che vivono nella nostra città”.

Il pranzo al Circolo dei Pescatori è stato offerto dalla gestione del ristorante che ancora una volta ha sostenuto con entusiasmo i progetti dell’Amministrazione comunale, in particolar modo quelli destinati al Sociale.

Sempre per favorire l’integrazione e sensibilizzare l’intera comunità ai temi legati a essa, il Centro Interculturale ha già fissato un nuovo appuntamento. Il 28 agosto, allo Stadio dei Pini “G. Todoli” di Milano Marittima, alle ore 19.30, si disputerà la partita Italia-Senegal, che vedrà in campo l’A.S. Cervia 1920 di Claudio Bertozzi contro la Gambar, nella quale militano atleti senegalesi residenti a Cervia e Ravenna. L’ingresso è a offerta libera, mentre alla fine della partita è prevista una cena con un menù di piatti italiani e senegalesi.


L’Ufficio stampa

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...