Concerto venerdì 6 giugno 2014 Teatro comunale di Cervia ore 21,00

Emilia Romagna Concerti, specializzata nella organizzazione di grandi eventi in Italia e all’estero,  con il Patrocinio del Comune di Cervia, organizza un Concerto di musiche Liederistiche in occasione delle festività di Pentecoste 2014, nella deliziosa cornice del Teatro Comunale di Cervia.

Protagonisti della serata saranno la mezzosoprano Rebecca Vannicelli De Broglie, di origini Canadesi, e il pianista ravennate Marco Santià.

Entrambi molto attivi nella musica da camera e liederistica, porteranno un programma che comprende Lieder in tedesco ( i romanticissimi Frauenlieder un Leben di Schumann e alcuni Lieder di Brahms), in francese (di Duparc) e in spagnolo (Siete canciones populares di De Falla), in grado di attirate anche il numeroso pubblico proveniente da altri Paesi che sarà presente nella nostra Riviera in occasione delle festività di Pentecoste.

Il concerto ad ingresso libero ed offerto alla cittadinanza da un importante e filantropo sponsor locale, sarà l’occasione per sensibilizzare le persone alla attività dell’Ambulatorio SO.SAN del Centro Polivalente di Cervia, che si dedica con impegno soprattutto alle persone provenienti da altri Paesi disagiati, che sono arrivate in Italia e hanno bisogno di assistenza e cure. Molto attivo in questo senso è il Lions Club di Milano Marittima 100, costituito proprio in occasione del Centenario della storica località turistica, che si dedica come proprio service principale al sostentamento di questo Ambulatorio.

Emilia Romagna Concerti, che è presieduta da Silvana Olmi moglie del direttore d’orchestra Paolo Olmi, è una cooperativa molto attiva sul piano nazionale e internazionale nella organizzazione di grandi eventi musicali, che non tralascia alcuni importanti  interventi nel territorio locale, Ravenna, Cesena, Forlì, Lugo, Faenza e Cervia.

Sono stati  memorabili i concerti nel Teatro Comunale di Cervia in occasione del 150 della Unità di Italia (2011) dove si è esibita, diretta da Paolo Olmi, l’Orchestra dei Giovani Europei, 90  orchestrali,  e molte altre iniziative concertistiche e sinfoniche, con grandi solisti e orchestre dei livello internazionale.

Emilia Romagna Concerti, grazie alla collaborazione di alcune Fondazioni Bancarie e dei Circoli Didattici di Cervia e Pinarella, svolge anche da alcuni anni nei mesi di febbraio, marzo e aprile, una inedita e sperimentale attività didattica nelle scuole materne, elementari e medie  di Cervia e Pinarella, dove i bambini, anche i più piccoli, seguiti da esperti insegnati di musica, hanno l’opportunità di imparare a suonare strumenti musicali costruiti appositamente per loro.

Per info: erconcerti@yahoo.it

 

In allegato le foto degli artisti del concerto  del 6 giugno 2014, locandina e cartolina del concerto.

 

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...