Concerto della Banda Città di Forlì promosso dagli Amici dell'Arte

Dopo lo straordinario successo ottenuto in occasione della serata inaugurale della Festa della Musica con il concerto congiunto delle 3 bande musicali di Cervia, Forlì e San Mauro Pascoli, realizzato martedì 19 giugno 2007, l'Associazione Culturale Amici dell'Arte Aldo Ascione promuove un nuovo appuntamento musicale.
E' in programma domenica 8 luglio 2007, alle ore 21,30 in Piazza Garibaldi a Cervia, un concerto della Banda Città di Forlì diretta dal M° Roberta Fabbri.
In programma vi sono musiche di Rossini, J. Strauss, Morricone, Lehar, Bernstein, Verdi, Stole/Del Roma/Plante, Soglia, Martuzzi e Bagley. Si tratta di un repertorio che spazia da brani tratti da sinfonie d'opera, musica viennese, colonne sonore di films, operetta, musical, musica leggera, cante romagnole oltre dal tradizionale repertorio per bande. La Banda Città di Forlì è stata costituita nel 1798 e vanta una plurisecolare attività di formazione e diffusione della musica.
Roberta Fabbri dirige la Banda Città di Forlì dal 1999. Dal 1997 al 2002 ha diretto la corale Aldo Spallacci di Cervia. La Fabbri vanta un invidiabile curriculum di preparazione musicale. Si è diplomata presso il Liceo Musicale O.Vecchi di Modena in Composizione e in Didattica della Musica. Si è inoltre diplomata al Conservatorio "G: B: Martini di Bologna" in Musica Corale e Direzione di Coro e in Strumentazione per Banda. Ha realizzato varie esperienze didattico musicali nella scuola materna, elementare e nella scuola media superiore ed ha partecipato a vari master di qualificazione.
Il filone delle iniziative musicali estive promosse dagli Amici dell'Arte nel corso della stagione estiva 2007 è incentrato in modo particolare sul rapporto di interscambio e di collaborazione tra vari complessi bandistici, che fanno da volano anche per ulteriori e più ampi rapporti dal punto di vista culturale tra le città in cui operano.

Cervia, li 4 luglio 2007 L'UFFICIO STAMPA

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...