Concerti in salina

ASSOCIAZIONE MUSICALE PRENDI NOTA - CERVIA

ESTATE 2007


Torna nell'estate musicale cervese la rassegna "CONCERTI IN SALINA ALL'IMBRUNIRE" organizzata dall'associazione musicale Prendi Nota di Cervia.

Potremo ascoltare quattro concerti con esecuzioni che variano dalle colonne sonore di film e musicals, tango, musica dell'Ottocento, fino a swing, blues, funky, e ritmi latini).

La rassegna "CONCERTI IN SALINA ALL'IMBRUNIRE" si svolgerà presso il Centro visite guidate della Salina di Cervia (ex macello, Strada Statale 16, all'altezza di via Bova), alle ore 20.30, al calare della sera, nella riposante atmosfera della vegetazione e dei canali della Salina.

Verrà inaugurata mercoledì 11 luglio ore 20.30 da Eterea Trio (Maria Luisa Bellopede, Francesca Grassia, Eleonora Valmaggi) con musiche per pianoforte e voce, flauto traverso, viola, violino. Atmosfere rarefatte, sonorità oniriche, eleganza e bellezza del linguaggio musicale. Il repertorio spazia dalla musica classica (Bach, Mozart, Beethoven, Liszt, Chopin, Saint-Saens) alla musica leggera (colonne sonore di films, musicals e brani inediti composti dalle musiciste).
Mercoledì 25 luglio ore 20.30 il Duo Viola e Arpa (Aldo Maria Zangheri, Monica Micheli) offrirà un repertorio che inizia dal 600 di Corelli, arriva all'800 di Saint-Saens e Faurè, passa per i primi del 900 con Kreisler, Chertok e Tedeschi e termina con i tanghi e le milonghe di Piazzolla e Salzedo della metà del secolo scorso.
Mercoledì 8 agosto ore 20.30 Marco Lo Russo presenta L'ecletticità della fisarmonica, esecuzioni dotate di grande originalità in quanto per fisarmonica sola, su musiche di Lo Russo, Piazzolla, Fancelli, Weill, Bacalov, Rossini.
Mercoledì 22 agosto ore 20.30 si chiude la rassegna con Alternato Jazz Trio (Valerio Pappi-chitarre, Marc Abrams-contrabbasso, Riccardo Biancoli-batteria): repertorio costituito da brani origninali composti da Valerio Pappi e alcuni standards riarrangiati di autori quali Jim Hall e Thelonious Monk, curando in particolare la varietà ritmica (swing, blues, latin-jazz, funky, rumba, bossanova) e l'interplay tra i musicisti.

La rassegna è realizzata in collaborazione con il Comune di Cervia, Assessorato alla cultura; godono del patrocinio del Parco del delta del Po, della Provincia di Ravenna e della Regione Emilia-Romagna. Si avvale della collaborazione dell'associazione della cooperativa Atlantide che offrirà un buffet al termine dei concerti.

Tutti gli spettacoli delle rassegne sono ad ingresso libero e gratuito.
Per informazioni scrivere a prendinota@email.it oppure tel/fax 0544970186

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...