Comunicato congiunto Amministrazione Comunale Casa delle Aie

CONGIUNTO

DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE E DELL’ASSOCIAZIONE CULTURALE AMICI DELL’ARTE “ALDO ASCIONE”

Il Sindaco Roberto Zoffoli ieri sera ha incontrato il Consiglio d’Amministrazione dell’Associazione culturale Amici dell’Arte “Aldo Ascione” per approfondire il confronto sui rapporti e sulla convenzione in corso di rinnovo.

L’incontro, che si è svolto in un clima costruttivo di intesa e armonia, ha affrontato e definito a grandi linee il tema del rinnovo della convenzione tra il Comune e gli Amici dell’Arte e le modalità di gestione dell’attività di ristorazione della Casa delle Aie.

Le parti si sono date appuntamento la prossima settimana per concludere il percorso condiviso e definire gli ultimi dettagli.

“Abbiamo trovato la massima disponibilità - dichiara la presidente dell’Associazione Marilena Giacometti - da parte dell’Amministrazione comunale ad ascoltare e valutare le nostre esigenze. Ci siamo trovati d’accordo quindi nel procedere all’insegna della massima trasparenza e in stretto rapporto di collaborazione”.

“Il rinnovo della convenzione - dichiara il Sindaco - prevede un consolidamento del rapporto tra Comune e l’Associazione Amici dell’Arte, che gestisce un bene importante del patrimonio cittadino. L’Associazione è fortemente legata al territorio e dal primo momento della sua vita ha svolto un lavoro fondamentale e significativo sia dal punto di vista del recupero dell’edificio storico sia di quello della valorizzazione delle nostre tradizioni culturali ed enogastronomiche. L’intesa sinora raggiunta è un passo importante per proseguire verso l’obiettivo comune della valorizzazione della Casa delle Aie e della nostra identità”.