Comuni Ricicloni: Cervia si conferma prima in Regione per la raccolta differenziata dei rifiuti organici

 

            Il dato con il quale Cervia si è confermata al primo posto nella classifica per Raccolta differenziata di rifiuti organici è pari al 75,71 per cento.

“Questa conferma ci riempie di soddisfazione – commenta l’assessore alle Politiche ambientali Nevio Salimbeni - in quanto è un’ulteriore premio per il nostro impegno a migliorare continuamente le prestazioni ambientali dell’intera città, come previsto dalle certificazioni ambientali e in particolare dalla registrazione Emas II. Il risultato della differenziata per i rifiuti organici premia tutti, cittadini e operatori turistici, in modo particolare alberghi e ristoranti, che hanno accolto l’invito a lavorare in un certo modo, in collaborazione con Hera e con il Comune. Avere nel nostro territorio tanti ristoranti e tanti alberghi poteva essere un rischio. A Cervia, grazie all’organizzazione che ha coinvolto tutti, si è invece dimostrata una grande opportunità anche dal punto di vista della raccolta dell’organico, risorsa importante che viene riciclata e utilizzata per la produzione di compost a fini agricoli”.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...