Città Giardino “Un balzo da Cervia a Faenza”

Città Giardino

“Un balzo da Cervia a Faenza”

Inaugurato “Giardini in Gioco” giardini e giochi per tutti i bambini

 

“Un balzo da Cervia a Faenza” è il nome dell’allestimento presentato dal Comune di Cervia ed inaugurato i giorni scorsi dal sindaco di Faenza Massimo Isola, nell’ambito di “Giardini in Gioco”, tema scelto per l'undicesima edizione di “Giardini a Natale”, visitabile fino al 7 gennaio 2021.

“Bastano 9 passi per andare dalla città del sale alla città della ceramica, attraverso un territorio ricco di storia e di bellezze naturali.

Un gioco semplice e antico, conosciuto in tutto il mondo, bastano i nostri piedi e tanta fantasia, quello che ci vuole in questo momento difficile.

Un gioco, quello proposto in questo giardino, che è in realtà un percorso di amicizia tra le nostre due città, attraverso l’interpretazione di un gruppo di artisti cervesi.”

 

I temi delle formelle: la Torre San Michele a Cervia, il faro di Cervia, il mare, le saline di Cervia, la pineta di Cervia, il volo dei gabbiani, la fontana monumentale di Piazza della Libertà a Faenza.

 

Il progetto è stato ideato da Elisa Brunetti, Flavia Mazzoni e Paolo Omicini del Comune di Cervia, mentre le Formelle sono state dipinte dai pittori dell’ Associazione Culturale Menocchio Cervia: Chiara Cavalcoli, Giampiero Maldini, Matilde Fabbri, Paolo Ancarani, Luciano Medri, Giovanna Campana e Mara Mariotti. Un ringraziamento al Presidente dell’Associazione Menocchio Alessandro Forni.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...