Chiuso un tratto del viale Italia per sicurezza

Divieto di circolazione per tutti i veicoli e i pedoni sul tratto del viale Italia compreso fra viale Sicilia e via San Marino e sulle vie Sicilia, Mezzanotte, Piemonte, Emilia, nei tratti compresi fra il viale Italia e l’Arenile demaniale.

Nella Pinetina di Pinarella, a seguito degli eventi meteorologici avversi dei giorni scorsi, si è verificato il cedimento degli apparati radicali di numerose piante e il loro conseguente ribaltamento dovuto alla forte spinta del vento.

 

Allo stato attuale si evince una situazione di pericolo per la circolazione stradale, data dalla presenza di numerose alberature ad una distanza dalla sede stradale di molto inferiore alla loro altezza e pertanto in caso di caduta sarebbe interessata la carreggiata stradale.

 

L’urgenza di salvaguardare i presupposti per la sicurezza della circolazione stradale impongono di intervenire con regolamentazioni per garantire l’incolumità degli utenti della strada fin da subito e nel tempo a seguire, ogni qual volta si verifichino condizioni di vento forte.

 

Pertanto è stata emessa un’ordinanza con  divieto di circolazione per tutti i veicoli e i pedoni sul tratto del viale Italia compreso fra il viale Sicilia e la via San Marino e sulle vie Sicilia, Mezzanotte, Piemonte, Emilia, nei tratti compresi fra il viale Italia e l’Arenile demaniale.

 

E’ fatta eccezione ai mezzi utilizzati per i lavori di messa in sicurezza della pineta, di soccorso, di pronto intervento, di servizio dell’Amm.ne Comunale e delle Forze dell’Ordine.

Il provvedimento rimarrà in vigore fino alla messa in sicurezza delle aree interessate.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...