Chiuso dall’1 al 16 settembre per la pausa estiva lo Sportello Donna

 

Si ricorda che lo Sportello Donna è un servizio (gratuito) di informazione e orientamento al femminile. All’interno del centro è possibile trovare informazioni relative ai seguenti temi: lavoro (offerte di lavoro, stesura curriculum, agenzie interinali, imprenditoria femminile); formazione (corsi di formazione finanziati dal Fondo Sociale Europeo, corsi serali); immigrazione; salute; occasioni culturali e di volontariato. E’ inoltre possibile utilizzare gratuitamente le tre postazioni Internet, consultare e prendere in prestito i libri presenti all’interno del Centro di Documentazione Donna recentemente inaugurato; usufruire, su appuntamento, sia  del servizio di consulenza giuridica, sia del sostegno offerto dal punto di ascolto per donne vittime di violenza gestito da un’operatrice dell’Associazione Linea Rosa.

Lo Sportello Donna, infine, nel corso di questi mesi ha ampliato i suoi servizi mettendo a disposizione dell’utenza un servizio gratuito di consulenza orientativa personalizzata. Su appuntamento, infatti, è possibile accedere a colloqui di orientamento alla scelta, formativi, lavorativi e/o  di supporto tecnico per la ricerca lavorativa (redazione del curriculum vitae e lettera di accompagnamento, redazione di domande di ammissione ai concorsi pubblici).

Per approfondimenti è possibile consultare il sito Internet (www.comunecervia.it/sportellodonna) oppure sul social network Facebook, dove vengono fornite informazioni su eventi e servizi disponibili.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...