Chiusa al traffico Via Dei Cosmonauti da lunedì 25 gennaio per realizzare gli allacciamenti fognari sottoferrovia

Via Dei Cosmonauti sarà chiusa al traffico, nel tratto compreso tra via Calabria e Via Lazio a partire da lunedì 25 Gennaio e fino a giovedì 18 marzo per consentire la costruzione del collegamento sottoferroviario del sistema fognario interessato dai lavori per la realizzazione del nuovo svincolo viario di accesso alla città.

Proseguono infatti, nel rispetto dei tempi programmati, i lavori di costruzione delle opere necessarie a mettere in sicurezza il tratto della SS. 16 Adriatica compreso tra la via Caduti per la Libertà, la Strada Provinciale 71 bis e la via Dei Cosmonauti .

Maestranze specializzare saranno impiegate nelle prossime settimane nel cantiere che occuperà la sede di Via Dei Cosmonauti per costruire e spingere al di sotto della ferrovia le strutture necessarie a regimentare le acque.

Sarà utilizzata la stessa tecnica che lo scorso autunno ha consentito la realizzazione del grande sottopasso ferroviario  che consentirà un efficiente e sicuro scorrimento della circolazione con la soppressione dei passaggi a livello.

I lavori sono compresi nel finanziamento complessivo per la realizzazione della viabilità di collegamento della ex 71 Bis (via Bollana), la SS16 con via Dei Cosmonauti, secondo gli accordi sottoscritti dal Comune di Cervia con A.N.A.S., Regione Emilia-Romagna, R.F.I. e  Provincia di Ravenna.

Durante l’esecuzione delle opere l’accesso sarà consentito, esclusivamente ai residenti e agli autorizzati, nelle sole parti non interessate dai lavori.

Al fine di garantire la sicurezza della circolazione durante i lavori è stata adottata specifica ordinanza per la disciplina del traffico il cui testo è disponibile sul sito istituzionale, www.comunecervia.it., gli utenti sono invitati alla prudenza e a prestare attenzione alla segnaletica.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...