CerviAuguri. Il programma delle festività natalizie 2011 a Cervia. Tanti appuntamenti da non perdere.

 

Anche quest’anno il Natale a Cervia si presenta con un calendario ricco di eventi e appuntamenti da non perdere.

            La tradizionale Pista del ghiaccio, fino alla fine di febbraio, sarà un luogo di incontro e intrattenimento per i cervesi e gli ospiti che trascorreranno a Cervia le festività.

            Inoltre di grande qualità la mostra dedicata ai 130 anni della Tipografia Saporetti e la Cervia di fine ‘800, e la mostra di sculture di Jean Pierre Valette: Sculpture(s) curata dalla regione francese del Limousin.

            Il mercatino di Belluno, a Spass par Zirvia, Cerviagustosa, la casa di Babbo natale, l’accensione del grande albero, veri e propri momenti e luoghi in cui trascorrere il tempo piacevolmente.

            Da non perdere anche i tanti e suggestivi  presepi: da quello della chiesa del Suffragio, al Presepe dei Salinari con  statue a grandezza naturalefino al Presepe di sale.

            E ancora il mercatino a scopi beneficiIl villaggio della solidarietà”, “Telethon 2011”, il divertente spettacolo Gran galà della solidarietà.

             Gli auguri di inizio anno della Banda “Città di Cervia” in piazza Garibaldi, il concerto di Capodanno in teatro, segneranno il benvenuto al nuovo anno.

            E per concludere, i fuochi d’artificio sul mare, la sera del 5 gennaio e la festa della Pasquella  il 6 gennaio con i Pasqualotti in piazza Garibaldi, che con i loro costumi tipici intonano cante e filastrocche in segno di augurio e felicità per tutti.

            Ma gli appuntamenti si protrarranno ancora per tutto gennaio fino al 5 febbraio con un pomeriggio di letture dedicate al nostro poeta Tolmino Baldassari.

 

         <<Vogliamo vivere ancora una volta le festività in modo semplice, sincero, affettuoso - ha evidenziato l’Assessore alla cultura Alberto Donati - nell’augurio a tutti di tanta felicità e serenità in questo tempo dell'anno in cui siamo più sensibili a riflettere sui valori profondi dell'esistenza. E’ questo un momento importante per Cervia, che offre numerose opportunità di divertimento e di incontro, per trascorrere momenti comuni in letizia e piacevole armonia. L’Amministrazione comunale, grazie alla forte coesione delle realtà economiche, sociali e del volontariato, ha così realizzato un cartellone di iniziative culturali, di divertimento, intrattenimento e riflessione, dedicate ai grandi, ai bambini e alle famiglie. Una intensa proposta per stare insieme in armonia e vivere ancora una volta la calda magia del Natale>>.

                                                                                                                                      

 

 

IL PROGRAMMA CERVIAUGURI 2011-2012 CON TUTTE LE INIZIATIVE

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...