Cervia torna su Linea Blu

 

 Il servizio che riguarda la nostra località ne sottolinea i tratti caratteristici ponendo l’accento sulla tradizione salinara. Sono inoltre evidenziati gli importanti aspetti  naturalistici della salina, la sua avifauna e naturalmente la produzione del sale.

 

 

Linea Blu va in onda il sabato alle 14.00, su di Rai Uno. La trasmissione, un importante appuntamento con il mare,  da 17 anni  naviga lungo gli 8.000 chilometri di coste della penisola italiana, esplorando l’infinito mondo legato al mare, toccando i luoghi più suggestivi del Mediterraneo e raccontando storie di mare e di pescatori,

L’obiettivo, come sempre, è quello di sviluppare la cultura del mare, ponendo grande attenzione ai problemi ambientali, di vita e di lavoro. Anche per le 27 puntate dell’edizione 2010, la squadra di Lineablu è condotta da Donatella Bianchi, con Fabrizio Gatta e la partecipazione ormai consolidata del Professore di biologia marina Corrado Piccinetti e del nutrizionista Giorgio Calabrese.

Il programma di Marco Zavattini, viene firmato anche da Donatella Bianchi e Sergio Nuti, con la collaborazione di Ferruccio De Vincenti; produttore esecutivo Federica Giancola.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...