Cervia Social Food dono e solidarietà

Cervia Social Food: Dono e Solidarietà

Incontro con Fra Paolo Fantaccini del Santuario di La Verna

Martedi 23 gennaio 2024 ore 17.30

 

All’interno delle feste di inaugurazione di CUCINASORRISO, la cucina popolare di Cervia, martedì 23 gennaio 2024 alle ore 17.30, alla parrocchia Madonna della neve (Malva Nord), via delle Rose 38, si terrà un incontro pubblico con Fra Paolo Fantaccini, del Santuario di La Verna, dal titolo “Dono e solidarietà”.

Poiché i servizi a bassa soglia, e in particolare le cucine popolari, vogliono essere un'esperienza di dono, cioè di costruzione di una relazione in un contesto di solidarietà comunitaria, Fra Paolo Fantaccini, che già all'inizio del percorso di progettazione di CUCINASORRISO ci ha accompagnato in una riflessione sulla condivisione del cibo, ci aiuterà a costruire pensiero e a trovare parole comuni per una comunità che vuole curarsi.

“Il programma generale delle Feste di inaugurazione della cucina popolare di Cervia” commenta Bianca Maria Manzi, Assessora al Welfare “vuole essere un percorso di coinvolgimento di tutta la comunità e questo momento di riflessione sul tema del dono e della solidarietà, oltre che interessante, è di certo un'occasione per incontrarci nei luoghi che, nel tempo, hanno costruito l'esperienza della mensa per i cittadini fragili a Cervia”.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...