Cervia si promuove ad Aalen l’8 e il 9 settembre. “Brindisi dell’Amicizia” con il Vollì, spumante ufficiale del Centenario di Milano Marittima.

La città del sale sarà presente alla Reichstädter Tage sabato 8 e domenica 9 settembre, con una delegazione istituzionale, capeggiata dal sindaco Roberto Zoffoli, con i rappresentanti del Comitato gemellaggio e con uno stand promozionale, allestito dal Servizio Turismo del Comune di Cervia in collaborazione con la Provincia di Ravenna, che quest’anno ha festeggiato il ventesimo anniversario del gemellaggio con la Provincia dell’Ostalbkreis.

Nello stand saranno disponibili materiale promozionale della città, i prodotti tipici romagnoli (a cura di Terre di Faenza) e pacchetti vacanze (a cura di CerviaTurismo).

E’ già stato pianificato un intenso programma di lavoro prevalentemente incentrato sui temi culturali, educativi e turistici. Migliaia i contatti  che Cervia avrà l'opportunità di stabilire in questi giorni. Contatti non solo tedeschi, in quanto la Reichstädter Tage è anche la festa delle “città gemellate con Aalen” e saranno presenti delegazioni provenienti da diverse nazioni europee.

 

Particolarmente significativo il “Brindisi dell’Amicizia” con il Vollì, spumante ufficiale del Centenario di Milano Marittima, prodotto da CEVICO di Lugo,  in programma sabato mattina presso lo Stand del Comune di Cervia, alla presenza dei due sindaci Martin Gerlach e Roberto Zoffoli, delle delegazioni ufficiali e delle Associazioni di Aalen che da tempo collaborano con il Comune di Cervia.

Anche in questa edizione non mancherà la tipica birra al sale dolce di Cervia prodotta dalla ditta cervese Mr.Drink, nata lo scorso anno e che ha già avuto uno straordinario successo.

 

All’interno della festa è stato organizzato anche un momento di particolare importanza istituzionale, quando il sindaco di Aalen Martin Gerlach insieme al sindaco di Cervia Roberto Zoffoli proporranno di costituire nell’ambito del progetto europeo la “Rete delle città gemellate”, cercando di condividere un percorso anche con Polonia, Ungheria e Turchia. La creazione di reti su temi di interesse comune permetterà dibattiti approfonditi e importanti scambi, per sviluppare una cooperazione tematica e duratura tra le città. La Commissione Europea peraltro, sulla base di progetti che integrino una vasta gamma di attività (quali incontri di cittadini, workshop di esperti,  conferenze, ecc.),  offre sostegno allo sviluppo di tali reti, importanti per garantire la cooperazione strutturata, intensa e multisettoriale.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...