Cervia si promuove ad Aalen il 10 e il 11 settembre in occasione della tradizionale festa Reichstädter Tage

 

Cervia si promuove ad Aalen il 10  e il 11 settembre in occasione della tradizionale festa Reichstädter Tage

 

La città del sale è stata nuovamente invitata ad Aalen, città gemellata con Cervia dal 2011, per promuovere il proprio territorio in Germania, in collaborazione con Cervia Turismo, con la Società d’Area Terre di Faenza, nell’ambito della Reichstädter Tage.

La Reichstädter Tage, la festa più importante della città di Aalen, si svolgerà sabato 10 e domenica 11 settembre, dove Cervia sarà presente con una delegazione istituzionale, capeggiata dalla Delegata agli Istituti Culturali, Pace e Cooperazione Internazionale Bianca Maria Manzi, dal consigliere comunale Adriano Merola, dalla rappresentante per l’IPSEOA Tonino Guerra prof.ssa Nadia Belletti, dalla referente per la Germania  per l’IC2 e IC3 prof.ssa Carmelina Dondiego dall’Unità politiche comunitarie e gemellaggi del Comune di Cervia e con uno stand promozionale, allestito dal Servizio Turismo del Comune di Cervia e da Cervia Turismo in collaborazione con Riolo Terme.

La delegazione sarà ricevuta ufficialmente all’apertura della festa dal sindaco di Aalen Thilo Rentschler.

Nello stand, messo a disposizione da Aalen nel centro della città, saranno disponibili materiali promozionali del territorio, con relativi pacchetti turistici a cura di Cervia Turismo, il Sale di Cervia, sempre molto apprezzato e richiesto in Germania ed i prodotti tipici romagnoli a cura di Terre di Faenza.

Tutte le persone che visiteranno lo stand di Cervia, avranno la possibilità di partecipare all’estrazione di un “buono soggiorno” per due persone per una settimana durante la prossima stagione estiva.

Oltre ad offrire la possibilità di promuovere il nostro territorio, la città di Aalen ha anche predisposto un intenso ed interessante programma di lavoro ed incontri prevalentemente incentrato sui temi culturali e di cooperazione in collaborazione con l’Associazione Gemellaggi di Aalen.

Da sottolineare anche la promozione del territorio attraverso la mostra fotografica “Le bugie hanno le gambe lunghe” [Lügen haben lange Beine], organizzata dalla Fondazione del Castello di Fachsenfeld. La mostra sancisce, ancora una volta, le proficue collaborazioni avviate diverse anni fa attraverso il gemellaggio tra la Città di Cervia ed Aalen.

La mostra, che sta riscuotendo tanto successo, è curata dall’Art Director e Presidente dell’Associazione Gemellaggi di Aalen Hermann Schludi, che si è avvalso della collaborazione dell’architetto Marisa Zattini, nella sua qualità di Art Director de IL VICOLO sezione arte di Cesena.

In esposizione un corpus di oltre 200 opere fotografiche realizzate dai 21 artisti invitati e per

Cervia sono stati selezionati gli artisti SIMONE MANZO, LUCA PIOVACCARI e GIAN PAOLO SENNI.

Nella foto la delegazione nel 2015

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...