Cervia si promuove ad Aalen (10-11 settembre). Dal gemellaggio con la città tedesca nasce la birra al sale di Cervia

                                             

 

La città del sale sarà presente alla Reichstädter Tage domani e domenica, 10 e 11 settembre, con una delegazione istituzionale - capeggiata dal sindaco Roberto Zoffoli e di cui fanno parte il consigliere comunale Luigi Nori e rappresentanti del neonato Comitato gemellaggio – e con uno stand promozionale, allestito dal Servizio Turismo del Comune di Cervia in collaborazione con la Provincia di Ravenna. Nello stand saranno disponibili materiale promozionale della città, i prodotti tipici romagnoli (a cura di Terre di Faenza) e pacchetti vacanze (a cura di CerviaTurismo).

Migliaia i contatti  che Cervia ha l'opportunità di stabilire in questi giorni. Contatti non solo tedeschi, in quanto la Reichstädter Tage è anche la festa delle “città gemellate con Aalen” e saranno presenti delegazioni provenienti dalla Gran Bretagna, dalla Francia, dall'Ungheria e dalla Turchia.

Al proposito è stato organizzato un momento di particolare importanza istituzionale domani pomeriggio, quando il sindaco di Aalen Martin Gerlach festeggerà il trentesimo anniversario del gemellaggio con la città inglese di Chistchurch insieme alla neogemellata città  di Cervia.

E proprio dal gemellaggio siglato a Cervia lo scorso 4 giugno è nata l'idea a imprenditori cervesi di abbinare al prodotto tipico tedesco, la birra, il prodotto tipico di Cervia, il sale dolce. È nata così la birra al sale dolce di Cervia, prodotta dalla ditta Mr.Drink, che il sindaco Zoffoli regalerà al collega di Aalen.

Le giornate ad Aalen saranno anche l'occasione per  portare avanti i progetti di scambio tra i comitati gemellaggi per il 2012.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...