Cervia ricorda il “Giorno della memoria” dedicato alle vittime del terrorismo

 

 

Con la legge 4 maggio 2007, n.56 è stato riconosciuto il 9 maggio, anniversario dell’uccisione di Aldo Moro, quale “Giorno della memoria” dedicato alle vittime del terrorismo, interno e internazionale e delle stragi di tale matrice.

Per l’occasione possono essere organizzate, manifestazioni pubbliche, cerimonie, incontri, momenti comuni di ricordo dei fatti e di riflessione, anche nelle scuole di ogni ordine e grado, al fine di conservare, rinnovare e costruire una memoria storica condivisa in difesa delle istituzioni democratiche.

 

         Il Comune di Cervia in collaborazione con l’ANPI ha organizzato mercoledì 12 maggio alle ore 10,15 nell’aula magna della Scuola media “Ressi-Gervasi” un incontro aperto a tutti, con Paolo Bolognesi Presidente dell’ “Associazione tra i familiari delle vittime della strage alla stazione di Bologna del 2 agosto 1980", di cui quest’anno ricorre il trentesimo anniversario.

         Il tema sarà “A trent’anni dalla strage del 2 agosto stazione di Bologna 1980-2010”. Introdurrà l’incontro Renzo Delorenzi Presidente dell’ANPI di Cervia.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...