Cervia promuove il cinema giovane: presentazione ufficiale del cortometraggio “quell’estate al mare” – un progetto under 30

 

 

Il Comune di Cervia, assieme a Emilia-Romagna Film Commission e Centro Sperimentale di Cinematografia di Milano, patrocinia il cortometraggio “Quell’estate al mare” scritto dalla giovane sceneggiatrice cervese Anita Rivaroli.

Ambientato a Cervia in un’ estate a metà anni ‘60, il cortometraggio racconta l’incontro tra un bambino ospite di una colonia estiva e un uomo anziano con un passato irrisolto: la tenerezza dello sguardo di un bambino si fonde con una visione matura della vita creando uno scenario ricco di calore e spunti visivi.

Il progetto, grazie alla forza delle immagini dell’Archivio Storico Comunale, offre l’occasione per ricordare e documentare gli anni che hanno reso Cervia la città gioiosa e ospitale di oggi.

L’idea nasce da quattro giovani appassionati under 30: Anita Rivaroli e Irene Tommasi, sceneggiatrici del Centro Sperimentale di Cinematografia di Milano, Maddalena Invernizzi, producer, Giovanni Esposito, talentuoso regista emergente.  

Il lavoro verrà realizzato da una troupe di maestranze locali e avrà l’onore di ospitare in scena attori romagnoli di fama nazionale.

La Produzione intende coinvolgere le scuole elementari del Comune di Cervia convinta che la loro partecipazione possa contribuire a valorizzare l‘opera e a darle un’autenticità squisitamente romagnola.

Per quanto riguarda la produzione, oltre al sostegno dell’Assessorato alla Cultura di Cervia, verrà attivato sul sito web www.quellestatealmare.it un sistema di autofinanziamento per sfruttare le infinite possibilità del web, ovvero fundraising su donazioni volontarie coinvolte attraverso passaparola e viral marketing.

Il sostegno del Comune di Cervia conferma così la propria rotta nel sostenere i giovani talenti artistici e nel promuovere la cultura del territorio regionale in tutte le sue declinazioni.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...