Cervia presente per la prima volta a Vienna alla Fiera Internazionale del Turismo e ospite d’onore al tradizionale Ballo dei Fiori

 

 

La città di Cervia  anche quest’anno  come ogni anno dal 2000 è stata invitata dal sindaco di Vienna Michael Häupl al prestigioso “Ballo dei Fiori- Blumenball” organizzato dal Servizio Parchi e Giardini di Vienna. La delegazione cervese è composta dall’Assessore ai Lavori Pubblici Gianni Grandu e dal Delegato al Verde Pubblico Riccardo Todoli.

Gli amministratori cervesi parteciperanno questa sera venerdì 17 gennaio, alla 92esima edizione del tradizionale e famoso Blumenball, "Ballo dei Fiori": importante manifestazione alla quale partecipano circa 3.500 persone, tra cui rappresentanti del mondo politico e culturale asburgico che  avrà luogo nell’elegante sede del Municipio della capitale austriaca.

Durante il prestigioso ballo verrà organizzata anche una lotteria in cui Cervia mette in premio “buoni vacanza” per alcune settimane di soggiorno nella nostra località, offerti dagli albergatori locali.

Il servizio Parchi e Giardini della capitale austriaca ha voluto  ringraziare la città di Cervia per la generosità dei premi e le collaborazioni che da anni ci sono tra le due realtà, grazie alla partecipazione di Vienna dal 1999 alla manifestazione “Cervia Città Giardino”,  allestendo una sorta di mostra dedicata alla città ed al territorio, in diversi angoli del salone delle feste, dedicandola a “La dolce vita”. Inoltre, dal 2005,  in un'aiuola nel centro di Vienna, sono presenti 500 esemplari della  "Rosa Cervia", una varietà di rosa floribunda molto adatta per verde pubblico.

 

Dal 17 al 19 gennaio  Cervia sarà presente anche  alla Fiera Internazionale del Turismo,  con un proprio spazio espositivo all’interno dello stand della Riviera Adriatica della Regione Emilia Romagna.

La Ferien Messe di Vienna è una grande vetrina internazionale dedicata alle vacanze, ai viaggi e al tempo libero che registra ogni anno più di 100mila visitatori.

Presente alla fiera anche il famoso sale di Cervia insieme al materiale turistico ed ai pacchetti vacanze preparati ad hoc per il mercato austriaco, con un’attenzione anche alla cultura ed al territorio. All’interno dello stand i visitatori  potranno ammirare una mosaicista di Ravenna che intratterrà il pubblico con dimostrazioni sull’arte del mosaico, mentre nell’area degustazione si potranno assaggiare alcune eccellenze dell’enogastronomia regionale.

Cervia 17 gennaio 2014

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...