Cervia presente nella Guida ai Comuni Fioriti d’Italia

 

 

I cartelli stradali che ne distinguono il grado di fioritura, così come stabilito da una giuria di esperti del settore (vengono assegnati da un minimo di uno ad un massimo di quattro fiori,) rendono subito riconoscibile ogni città per l’attenzione a investire sui fiori e sulla tutela del verde come nuova forma di accoglienza e di miglioramento della qualità di vita. Il cartello stradale con 4 fiori ha un grande impatto sui turisti stranieri, in quanto i cittadini europei sono da anni a conoscenza del marchio con 4 fiori.

 

La “Guida ai Comuni Fioriti d’Italia” stampata in oltre 100 mila copie, si compone di 196 pagine, tutte a colori, ricche di foto e con la descrizione di tutti i paesi e le città aderenti al circuito dei “Comuni Fioriti” ed all’interno ci sono diverse pagine dedicate alla Città di Cervia, in qualità di rappresentante del cuore verde e fiorito d’Italia. La Città Giardino è stata sede della premiazione di “Entente Florale Europe” (24 settembre 2010) che premia la cultura del verde e della sensibilità ambientale in Europa e del concorso nazionale “Comuni Fioriti” (26 settembre 2010) che ha visto la partecipazione di 152 comuni.

La guida è stata presentata alla BIT di Milano e sarà presente a Genova nei padiglioni di Euroflora il grande appuntamento del florovivaismo internazionale (dal 21 aprile al 1 maggio) ed è distribuita in allegato a prestigiose riviste di settore, inoltre la diffusione della guida sarà anche in Europa grazie alla partnership di Comuni Fioriti con l’AEFP Association Européenne du Fleurissement et du Paysage" organizzatrice del concorso Entente Florale Europe.

 

Il Delegato al verde Riccardo Todoli ha dichiarato:<<Essere inseriti nel catalogo che riporta le città più fiorite d’Italia è un motivo di orgoglio e di prestigio, oltre ad essere una testimonianza che il lavoro svolto in questi anni nella città ha prodotto risultati di grande rilievo>>.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...