Cervia più. I tavoli tematici per il Piano strategico. Secondo ciclo. Lunedì 12 novembre “I servizi (welfare e sanità)”

Questo secondo ciclo di incontri sarà dedicato alla conversione delle criticità in scenari auspicabili e verrannow individuate le conseguenti linee di intervento, sempre con la collaborazione degli stessi  docenti e esperti qualificati, eccellenze nei rispettivi settori, che continueranno ad accompagnare i partecipanti e  a seguirli nel percorso fino alla fine.

Nel terzo ciclo si individueranno due o più proposte progettuali concrete rispettivamente a breve e a medio-lungo termine.

 

Questo il calendario degli incontri:

  • lunedì 15 ottobre Lambiente” con Massimo Angrilli ricercatore facoltà di Architettura Università di Pescara; Obiettivo del tavolo: Come valorizzare l’attrattività e l’identità urbana e paesaggistica di Cervia e del suo territorio? Una ricognizione che spazia dal lungomare alla città consolidata, dal centro storico alle zone ad alto valore ambientale
  • giovedì 18 ottobre La mobilità” con Marco Ponti professore di Economia dei trasporti Politecnico di Milano; Obiettivo del tavolo: Mobilità efficiente ed integrata e qualità della vita: come coniugarle al meglio per ri-connettere la città di Cervia e il suo territorio?
  • lunedì 22 ottobreIl lavoro” con Guido Caselli Direttore Centro Studi e ricerche Unioncamere Emilia Romagna. Obiettivo del tavolo: La crisi globale e il mercato del lavoro nel territorio cervese: come creare nuovi modelli di innovazione e nuove opportunità?
  • giovedì 8 novembre 2012 Il turismo” con Andrea Pollarini  presidente “Scuola superiore del Loisir e degli Eventi di comunicazione” Rimini; Obiettivo del tavolo: Come riposizionare il territorio di Cervia all’interno degli asset turistici della costa romagnola e del Mediterraneo valorizzandone le potenzialità strategiche?
  • lunedì 12 novembreI servizi (welfare e sanità)” con Stefano Zamagni professore di Economia politica Università di Bologna; Obiettivo del tavolo: Come integrare nuovi valori, sinergie e cooperazioni per creare nuova consapevolezza e coesione capaci di innovare il campo dei servizi alla persona e il settore sanitario?

 

Gli incontri si svolgeranno tutti nella la sala riunioni della palazzina comunale Piazza XXV Aprile, 11 Cervia,  dalle ore 14.30 alle ore 18.00.

 

I tavoli tematici sono importanti momenti di incontro a cui tutti possono partecipare; un luogo concreto per contribuire fattivamente al progetto, partito nel 2010, conosciuto ormai come "Cervia Più", che ha l’obiettivo di disegnare il futuro del territorio cervese. Attraverso gli incontri dei tavoli tematici si vuole costruire un percorso volto al confronto con le persone che vogliono condividere la propria esperienza, individuale o professionale, con l’obiettivo comune dell’interesse collettivo.

Anche chi non è intervenuto al primo ciclo di incontri, può comunque partecipare ed è sempre in tempo a portare il proprio contributo per delineare la Cervia del futuro.

 

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...