Cervia ospite d’onore al Castello di Fachsenfeld ad Aalen

Sabato 28 giugno, il sindaco Luca Coffari sarà ricevuto al Castello di Faschsenfeld, storica dimora a pochi chilometri dal centro della città gemellata con Cervia dal 2011, dal sindaco di Aalen Thilo Rentschler, nominato il 1 ottobre 2013 e dal Presidente della Fondazione del Castello di Fachsenfeld, Ulirch Pfleifle, in occasione di un intenso programma culturale organizzato nel Castello.

La prima parte della prestigiosa iniziativa ha visto l’inaugurazione della mostra “La linea sulla traccia - tra disegno e schizzo " nella Galleria d’arte del castello e che resterà aperta al pubblico fino al 26 agosto, alla quale hanno partecipato gli artisti Paola Campidelli, Guerrino Siroli e Giovanni Fabbri insieme alla gallerista Arch. Marisa Zattini, che ha tenuto i contatti con la Galleria del Castello.

Le opere dei tre artisti sono state molto apprezzate e sono state esposte insieme a quelle dei 17 artisti tedeschi contemporanei, oltre ad una collezione di disegni del barocco italiano di proprietà della Fondazione. Da segnalare l’alta qualità dell’allestimento curato dall’art director Hermann Schludi, che è anche il presidente dell’associazione gemellaggi di Aalen.

La città di Cervia avrà l’opportunità di promuovere il proprio territorio all’interno del suggestivo Castello di Fachsenfeld, durante il weekend del 28 e 29 giugno, nell’ambito di una mostra mercato di prodotti tipici romagnoli, che vedrà anche la presenza del famoso sale di Cervia, della piadina, delle ceramiche e  delle tele stampate. La Fondazione metterà a disposizione degli operatori, nel suggestivo giardino del Castello, una decina di stand, oltre ad offrire l’ospitalità alberghiera.

Inoltre le due giornate saranno animate dagli interventi musicali dell’Adriatic Dixieland Jazz Band, invitata dalla Fondazione, in quanto ha già collaborato in diverse occasioni con l’Associazione gemellaggi di Aalen.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...