Cervia in sala stampa alla CMT di Stoccarda

 

Dal 16 al 24 gennaio si svolge a Stoccarda la CMT, una delle maggiori fiere turistiche europee, che vede ogni anno oltre 200.000 visitatori. Quest'anno sono  presenti  1850 espositori  che rappresentano  95 diversi  paesi.

Il Comune di Cervia, che ha con Stoccarda un rapporto quarantennale e molto stretto, organizza come di consueto  due giornate promozionali, il 20 e  il 21 gennaio  presso la sala stampa della fiera.

I giornalisti del Baden-Württemberg, uno dei bacini di utenza turistica più importanti per la nostra zona., saranno accolti con una degustazione di prodotti tipici del territorio con primi piatti, piadina, salumi, vino e olio. La  degustazione è organizzata in collaborazione con i comuni di Bertinoro e Brisighella che già da vari  anni affiancano Cervia in questa iniziativa per una promozione  integrata di un  territorio ricco di opportunità turistiche.

.I giornalisti in tale occasione riceveranno un fascicolo informativo sulle nostre località e offerte  turistiche che mette in evidenza soprattutto la particolarità e la cura per ambiente, attività all'aria aperta,  la qualità e la varietà dei servizi. Sarà inoltre distribuito l'opuscolo Anteprima Eventi 2010 insieme al materiale promozionale delle località  fra cui il catalogo generale realizzato  nel 2009.

I rapporti con la città di Stoccarda sono importanti e ormai consolidati nel tempo; permettono di mantenere ed incrementare i contatti con la stampa tedesca che ogni anno esprime il proprio interesse ed apprezzamento per la città, le sue attrattive e le sue manifestazioni attraverso numerosi articoli su quotidiani e  riviste locali. L'appuntamento di Stoccarda offre inoltre l'opportunità di allacciare nuovi contatti incrementando l'attività promozionale a favore delle nostre  località turistiche..  Ogni anno a giugno e quindi  anche quest'anno viene organizzato un educational  di  giornalisti che scrivono per testate tedesche  specializzate su  viaggi e turismo.

"E' con molto piacere - dichiara l'Assessore al Tursimo del Comune di Cervia Nevio Salimbeni-  che partecipiamo alla grande fiera di Stoccarda, perché qui ci sentiamo "a casa" ed abbiamo saputo in questi anni rinnovare rapporti e relazioni che rappresentano il punto fondamentale di ogni operazione turistica."

 

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...