“Cervia In per il turismo” la nuova Fondazione per la gestione dei servizi di informazione, accoglienza, promozione, valorizzazione e sviluppo turistico

“Cervia In per il turismo”

Approvata in Consiglio comunale la nuova Fondazione di partecipazione per la gestione dei servizi di informazione e di accoglienza turistica, di promozione, di valorizzazione e di sviluppo turistico del territorio di Cervia

Nella seduta del Consiglio comunale di Cervia del 9 marzo è stata approvata la nuova Fondazione di partecipazione per la gestione dei servizi di informazione e di accoglienza turistica, di promozione, di valorizzazione e di sviluppo turistico del territorio di Cervia, denominata “Cervia In per il turismo".

Il voto è stato così espresso: favorevoli: Partito democratico, Cervia domani per il turismo, Cervia ti amo, Insieme per Cervia; astenuti: Movimento 5 stelle, Lega Romagna, Romagna cervese.

La Fondazione di partecipazione denominata “Cervia In per il Turismo”, sarà l’organismo che si sostituirà all’odierna società Cervia Turismo S.r.l.

La nuova Fondazione si occuperà di promuovere la Città di Cervia e la sua immagine turistica a livello nazionale ed internazionale, della gestione dei servizi turistici, di attività turistiche.

Avrà lo scopo di raccogliere e diffondere le informazioni turistiche riferite all'ambito di competenza, coordinando gli uffici di informazione e accoglienza turistica.

Si occuperà della promozione e della realizzazione diretta di azioni di marketing, programmi di qualità, campagne pubblicitarie, al fine di potenziare l'immagine della Città di Cervia e del suo territorio.

Inoltre potrà sviluppare il brand territoriale, accrescendo il numero e la gamma dei servizi offerti, e sviluppare un’offerta turistica in grado di mostrare le varie peculiarità del territorio.

La Fondazione ha come soci fondatori il Comune di Cervia e altri 6 soci di parte privata che sono: Consorzio Welcome Cervia, Terme di Cervia Srl, Forlì Airport Srl, Cooperativa Bagnini Cervia Soc. Coop., Atlantide Soc. Coop. Sociale, Adriatic Golf Club Cervia.

Il fondo di dotazione per la costituzione della Fondazione sarà complessivamente di euro 65.000 di cui euro 35.000 versati dal comune e euro 30.000 dai privati.

Inoltre sarannoconferite ulteriori quote al fondo di dotazione destinate alla gestione, così suddivise:

anno 2023 (da aprile a dicembre) Comune euro 378.000; privati euro 70.000;

anno 2024 Comune euro 600.000; privati euro 110.000;

anno 2025 Comune euro 600.000; privati euro 110.000.

 

Dichiarazione del Sindaco di Cervia Massimo Medri: “Dopo mesi di lavoro siamo riusciti a dare vita ad una Fondazione rappresentativa del territorio, raggiungendo così l’obbiettivo che con le associazioni ci eravamo posti come priorità. All’interno vi saranno le migliori energie della città, che per la prima volta lavoreranno insieme per valorizzare al meglio la nostra località turistica. Cervia è tra le più importanti mete della nostra Regione, è una destinazione apprezzata e deve avere l’ ambizione di un’ ulteriore crescita, anche dal punto di vista promozionale. Per questo crediamo sia fondamentale ed anche un valore aggiunto la presenza di componenti diverse all’interno della nuova società, così da esprimere al meglio le diverse anime di questa città”.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...