Cervia ha vinto la Targa Blu 2010 per l’impegno sulla sicurezza stradale

 

 

“Questo premio – commenta l’assessore Grandu – è per il Comune di Cervia una grandissima soddisfazione. Riconosce infatti il giusto merito per il lavoro che l’Amministrazione, come da primario obiettivo nel programma di  mandato del sidnaco, ha svolto per migliorare e mettere in sicurezza le strade e  la viabilità della nostra città. Ci è stato riconosciuto uno dei punteggi più alti tra quelli delle altre città partecipanti”.

Organizzato dal Centro Studi Indipendente sulla Sicurezza Stradale (Ce.s.i.s.s.), il premio internazionale è volto a rendere il giusto merito agli Enti proprietari delle Strade che si sono distinti, sia in Italia sia all’estero, per aver contribuito allo sviluppo e alla realizzazione di una maggior sicurezza sulle strade e al miglioramento della mobilità, attraverso iniziative che perseguano l’obiettivo primario della riduzione del numero delle vittime e dei feriti causati dalla circolazione stradale e costituisce una sorte di “certificazione di qualità” per quegli enti che abbiano assicurato standard ottimali sulle strade di propria competenza, sia per quanto concerne la sicurezza stradale che per quanto concerne la qualità della mobilità.

“Il grande impegno del Comune su questa tema – continua Grandu – si esplica in diversi modi, sia con interventi strutturali sia con iniziative e azioni di prevenzione e sensibilizzazione. Basti ricordare i corsi di educazione stradale della Polizia Municipale nelle scuole del nostro Comune, oppure le ultime iniziative in collaborazione con le scuole rivolte ai genitori, o le manifestazioni organizzate anche quest’estate in vari punti cittadini”.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...