Cervia ha aderito a Bibliopride, la Giornata Nazionale delle biblioteche. Sabato 5 ottobre 2013

 

 

 

 

 

La giornata è nata per promuovere il ruolo delle biblioteche nella società italiana e per attirare l'attenzione delle istituzioni e della società civile sulle nostre biblioteche e sulla lettura.

 

Nella Biblioteca comunale “Maria Goia” sabato 5 ottobre alle ore 16,30, dopo il saluto delle autorità, ci sarà un incontro con lo scrittore Eraldo Baldini, accompagnato dalle letture di Lelia Serra.

L’iniziativa poi proseguirà  con una visita gratuita a MUSA, Museo del Sale di Cervia.

 

Il Bibliotour partirà da Santarcangelo di Romagna alle ore 11,00 per poi fare tappa a Cesena alle 14,30 e arrivare a Cervia, da dove ripartirà alla volta di Lido Adriano.

 

A Santarcangelo, Cesena e Cervia sarà inoltre presente la Bibliomobile Libby della sezione ragazzi della biblioteca di Cervia, fiore all’occhiello della rete bibliotecaria nei servizi per ragazzi.

 

Una giornata dedicata a bibliotecari, lettori e a chiunque voglia condividere dei momenti all'insegna della promozione della lettura e delle biblioteche, come luoghi aperti e da scoprire per attraversare tutte le province della nostra Rete.

 

Bibliopride in Bibliotour è promosso dalla Rete Bibliotecaria di Romagna e San Marino in collaborazione con l’Associazione Italiana Biblioteche sezione Emilia Romagna e i Comuni di Cervia, Cesena, Ravenna e Santarcangelo di Romagna, con il contributo del Centro per il libro e la lettura, nell’ambito del Progetto Invitro della Provincia di Ravenna, e VEM Sistemi s.p.a.

 

 

Per informazioni: www.biblioteca.comunecervia.it; tel 0544-979.384; biblioteca@comunecervia.it; facebook.com/biblioteca.goia.cervia

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...