Cervia festeggia il 68° della Liberazione

Sabato 20 aprile alle 18,00 nell’ Antica Pescheria  in Piazzetta Pisacane  sarà inaugurata la mostra “L’arte è libertà”, organizzata dall’Associazione culturale “Menocchio”, che rimarrà aperta fino al 5 maggio tutti i giorni feriali e festivi dalle 16.00 alle 19.00.

 

I veri e propri momenti celebrativi, come da tradizione, saranno mercoledì 24 aprile alle ore 10.30 col corteo e la deposizione delle corone alle lapidi del centro storico, preceduto dal concerto del Corpo Bandistico “Città di Cervia”; mercoledì 25 aprile alle 9,30 con le manifestazioni celebrative a Savio, Castiglione, Pisignano, Cannuzzo, Montaletto, Villa Inferno, Pinarella, Tagliata.

 

Giovedì 25 aprile alle ore   9.30  nel Campo sportivo di Castiglione di Cervia si svolgeranno le finali “18° Trofeo della Liberazione”, il torneo di calcio categoria pulcini anno 2005, organizzato da Polisportiva Castiglionese. Alle ore  10.00  in  Piazza  Pisacane e nel viale Roma per Tutta la giornata si terràl’estemporanea d’arte Città di Cervia sul 68° della Liberazione. Alle  ore 14.00 fino a sera a  Montaletto in via del Lavoro zona artigianale   si festeggerà “25 aprile a Montaletto”, con letture, musiche, animazione, interventi, testimonianze, proiezione filmati e merenda; l’iniziativa è organizzata dal Consiglio di Zona di Montaletto-Villa Inferno, ANPI di Cervia, Associazione 22 ottobre.

 

IL PROGRAMMA DELLE CELEBRAZIONI DEL 25 APRILE

 

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...