Cervia Equipe Ginnastica Artistica

ancora un trionfo
Si è svolta, come ogni anno a Fiuggi nell'ultimo fine settimana di giugno, la tradizionale "Festa della Ginnastica" l'appuntamento clou dell'anno per il popolo della ginnastica dilettantistica italiana, che ha visto riversarsi nella cittadina laziale oltre 10.000 fra atleti, allenatori ed accompagnatori provenienti da ogni parte d'Italia. La compagine del Cervia Equipe , per la nona volta qualificata alla fase nazionale, capeggiata dalle maestre Marianna Tapinassi, Roberta Zavatta, Alessia Evangelisti e Sabrina Nobile, si è presentata con 7 formazioni così suddivise nelle varie categorie:
Trofeo Prime Gare 1^ fascia femm. Lombardi Asia, Votta Micaela, Bandolo Emanuela e Bortolussi Chantal (Competizione svoltasi il 21e 22 giugno).
Coppa Italia 1^ fascia mix - Lombardi Anna, Bertozzi Alessia, Gridella Giorgia, Guidi Lucilla, Mingozzi Benedetta, Carratta Nicole.
Coppa Italia 2^ fascia femm. - Nobile Nicole, Siroli Rita, Merloni Benedetta, Mercuriali Benedetta, Faccini Chiara, Bacchi Francesca e Milzoni Valentina.
Gymteam 1/2^ fascia femm. Nobile Nicole, Milzoni Valentina, Siroli Rita, Mercuriali Benedetta, Faccini Chiara, Merloni Benedetta, Lombardi Anna.
Coppa Italia 3/4^ fascia mix. Zattoni Carlotta, Pasini Federica, Caporali Giulia, Armuzzi Arianna e Goia Alex
Gymteam 3/4^ fascia femm. Tani Sonia, Romagnoli Ilaria, Zannoni Martina, Zattoni Carlotta, Armuzzi Arianna, Zattoni Alice.
Coppa Italia 3/4^ fascia femm. Tani Sonia, Romagnoli Ilaria, Zannoni Martina e le gemelle Alice e Silvia Zattoni.
La competizione si è tenuta nelle giornate di venerdì e sabato, al termine dei quali si è svolta la tanto attesa e temuta cerimonia di premiazione, che meglio di così per i colori gialloblù non poteva andare:
Cinquantacinquesimo posto nel Trofeo Prime Gare 1^ fascia femm. Su 99 aquadre
Quinto posto nella Coppa Italia 1^ fascia mix su 39 squadre
Quinto posto nella Coppa Italia 3/4^ fascia mix su 53 squadre
Quindicesimo posto nella Coppa Italia 2^ fascia femm. su 80 squadre
Primo posto nel Gymteam 1/2^ fascia femm. su 59 squadre
Primo posto nel Gymteam 3/4^ fascia femm. su 53 squadre
Primo posto nella Coppa Italia 3/4^ fascia femm. su 79 squadre.
Quest'ultima formazione ha portato a Cervia per la quarta volta consecutiva la Coppa Italia di categoria, un traguardo di enorme rilievo impensabile fino a pochi anni fa. La squadra della Gymnestrada, composta da atlete e genitori del Cervia Equipe è invece stata scelta su 55 squadre per partecipare al Gran Galà, che ha di fatto chiuso i giochi dell'edizione del Decennale. Questi risultati ripagano di tutti i sacrifici e le fatiche sopportati durante l'anno, e sono il giusto premio per l'attività svolta con passione e dedizione da tutti gli atleti, magistralmente guidati dalle nostre allenatrici con una menzione speciale per Mary Tapinassi, vero e proprio motore trainante di questa società. Adesso si va in vacanza ma già dal prossimo 16 luglio si ricomincia a sudare in palestra in vista delle gare del prossimo anno.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...