Cervia e 46 anni di Ballo della Stampa di Stoccarda

 

 

L’Assessore al Turismo e  Cultura del Comune di Cervia  Roberta Penso invitata dall’Ordine dei giornalisti del Baden-Württemberg sarà  ospite della città tedesca di Stoccarda, in occasione del Ballo della Stampa, del 13 novembre. Da 46 anni  infatti Cervia prende parte a questa importante iniziativa alla quale partecipano redattori di tutta la Germania del sud oltre a personalità del Governo Federale.

 

Venerdì 13 novembre, nel corso della serata di gala nella Liederhalle, fra le varie iniziative si svolgerà la consueta  tombola di beneficenza che mette in palio numerosi premi per i partecipanti. Cervia parteciperà all’ iniziativa con buoni soggiorno che tradizionalmente  offerti da vari hotel 3 e 4 stelle della nostra località. I vincitori, giornalisti e rappresentanti del mondo della imprenditoria tedesca trascorreranno quindi alcuni giorni a Cervia grazie ai buoni soggiorno messi in palio nel corso del Ballo della Stampa.Il ballo è organizzato a scopo benefico per raccogliere fondi  a favore  della fondazione della lega dei giornalisti.

All’iniziativa partecipano migliaia di persone fra giornalisti, editori, imprenditori e personalità di Stoccarda e di tutta la regione. Durante la serata verrà distribuita a tutti i presenti la rivista ufficiale del Ballo, il “Landespresseball Journaille” con il programma della serata e la presentazione di tutti gli sponsor. A Cervia oltre ad avere uno spazio riservato sulla rivista,  sarà nominata nel corso della serata e alla consegna dei premi.

I rapporti con la città di Stoccarda sono importanti e ormai  consolidati nel tempo. Nascono oltre 50 anni fa  dalla amicizia nata fra  alcuni giornalisti di Stoccarda e l’allora Azienda di Soggiorno locale,   in particolar modo con  Friedrich Treffz al quale la città ha dedicato un parco verde a Milano Marittima. Dalla amicizia di questi giornalisti, Treffz e successivamente Zöllner partì l’invito per la partecipazione della città al prestigioso ballo della stampa e l’amicizia si consolidò nel tempo con scambi di visite e promozione della città. Ancora oggi il legame è vivo e proficuo. La partecipazione a questa serata di gala permette infatti di mantenere e incrementare i contatti con la stampa tedesca oltre ad offrire l’opportunità di allacciare contatti nuovi, e favorire l’attività promozionale per la  nostra località.

Sabato 14 l’assessore Penso incontrerà il direttore del Servizio Parchi e Giardini di Stoccarda presso una delle micro biblioteche che oggi si trovano nei parchi verdi della città tedesca. Sono stati i  giardinieri di Cervia, nell’ambito dell’amicizia che lega le due città e dal rapporto costante e duraturo che vede la città tedesca del Baden-Württemberg partecipare ogni anno alla manifestazione Cervia Città Giardino,  a suggerire la realizzazione di questa iniziativa cultural-ambientale.  

Sono previsti anche  incontri con l’imprenditoria locale con visita ad alcune aziende di Stoccarda.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...